Corso di Revit
Argomenti principali del corso di AutoDESK® Revit: Sviluppo di un progetto architettonico in una piattaforma BIM e fornire le conoscenze operative necessarie per l’utilizzo di Autodesk Revit. |
|
Autodesk® Revit
Vuoi imparare a disegnare con un programma CAD e BIM? Il nostro istituto APEX Formazione ti propone il suo corso di Revit, dove imparerai a progettare con elementi di modellazione parametrica.
Autodesk® Revit è un software di progettazione, che presenta come caratteristica principale quella di essere basato sul BIM (Building Information Modeling), che è da intendersi come un approccio più vicino alla realtà percepita dagli esseri umani. Il software ha una sua parametrizzazione e tecnologia 3D nativa, con la quale è possibile impostare architetture e forme tridimensionali. Il programma ha portato una rivoluzione nella percezione progettuale, poiché questa si basa in termini non più cartesiani ma spaziali, con i vantaggi che questa può apportare alla progettazione. Revit permette, inoltre, l’integrazione in un unico modello di tutte le informazioni utili in ogni fase del processo architettonico; è quindi possibile tenere insieme documentazione e disegno, aspetto questo che semplifica la gestione dell’intero iter progettuale, dalla sua ideazione alla realizzazione e gestione.
Il nostro corso di Revit è adatto sia a chi parte da zero e sia per chi ha avuto un approccio con il software da autodidatta e vuole iniziare un percorso con un docente esperto per migliorare. Rivolto a tutti gli studenti e professionisti che vogliono aggiornarsi sulle più moderne tecniche di progettazione.
Gli obiettivi del corso sono di raggiungere un livello di autonomia con il software Autodesk® Revit, per permetterti di lavorare autonomamente in modo professionale successivamente al corso. Ovviamente il percorso può essere personalizzato in caso di corsi individuali, in base alle proprie esigenze. Il corso di Revit ha una durata di 25 ore, che saranno spalmate in 2 mesi, attraverso lezioni settimanali. L’approccio al corso sarà al corso sarà in modalità interattiva e quindi sarà mirato a stimolare la partecipazione attiva degli allievi, che avranno l’opportunità di utilizzare direttamente in aula o online (lezione in diretta) il software Revit per renderlo alla portata di tutti.
Il corso di Revit è possibile frequentarlo:
– In Aula | In piccoli gruppi a numero chiuso su prenotazione.
– Online | Lezioni in diretta solo individuali (no registrazioni video).
– On Site | Presso la tua azienda o struttura.
Nel corso di Revit verranno sviluppati i seguenti argomenti:
- Introduzione al BIM e caratteristiche
- Interfaccia di Autodesk® Revit
- Comandi di base e ambiente di lavoro
- Impostazioni preliminari: Snap, quote e vincoli
- Comandi di disegno e di editazione
- Livelli e Griglie
- Modellazione degli elementi architettonici di base:Muri, pavimenti, tetti, controsoffitti e scale
- Creazione di facciate continue (curtain wall)
- Disegno di elementi basati su schizzo (sketch based)
- Collegamento di file
- Dwg e Revit
- Superfici topografiche, creazioni e modifica
- La modellazione tridimensionale
- Famiglie caricabili
- Modellazione locale e superficie
L’istituto formativo APEX Formazione è inoltre Certiport Testing Center
CERTIFICAZIONE AUTODESK | USER E PROFESSIONAL
Puoi completare il tuo corso di Revit con una certificazione AUTODESK®, titolo ufficiale riconosciuto a livello internazionale, attestazione che andrà ad certificare le tue skills acquisite al corso per arricchire il tuo curriculum vitae con una vera è propria qualificazione.
Durata: 25 ore
Fascia oraria: Personalizzata
Metodo: Docenti professionisti
Partecipazione: In Aula oppure Online (Lezioni in tempo reale, no lezioni registrate)